About
_Us

Profilo

Sebastiano Canzano Architects

Sebastiano Canzano nasce a Bari nel 1971 e si laurea con il massimo dei voti presso l’Istituto Universitario di Architettura di Venezia con una tesi dal titolo ‘Un Museo d’Arte Contemporanea per bambini’. 

 

Durante il percorso universitario, la formazione presso il Prof. Raymond Perrachon a Marsiglia e presso il Prof. Umberto Tubini a Venezia è stata fondamentale ai fini della creazione della sua identità espressiva.


Dopo una serie di esperienze lavorative svolte tra LondraLipsia Marsiglia, nel 2001 apre il suo studio a Bari: da allora lo studio ha accumulato esperienza nel gestire un progetto dal concept fino al dettaglio di piccola scala, sia in Italia sia all’estero.

 

La ristrutturazione in Puglia e nel mondo di edifici storici e ville, così come la realizzazione di appartamenti, uffici e case di alto livello costituiscono solo una parte dei numerosi progetti in cui Sebastiano Canzano è coinvolto. Sebastiano Canzano è infatti attivo anche nel real estate market: in qualità di property hunter cerca e seleziona i migliori immobili sul mercato pugliese fornendo ai suoi clienti un servizio completo chiavi in mano

Ogni progetto è frutto di un lungo studio del concept al fine di rendere gli spazi oasi accoglienti, in armonia con tutti gli elementi presenti. L’essenzialità è la costante di ogni progetto: l’intento è quello di rimuovere il superfluo, senza intaccare il nucleo delle cose. In tal senso la luce gioca un ruolo chiave: spazi, finiture, mobili sono concepiti tenendo a mente il fondamentale contributo di tale elemento. La simmetria è il tratto essenziale dei progetti di Sebastiano Canzano, cardine di tutti concept.
 

Studio

Awards

Visualizza
_portfolio

Publicazioni