Cersaie:
guida alla più importante fiera internazionale della ceramica

Il Salone Cersaie è tra gli eventi più attesi- a livello mondiale- per quanti lavorano nel campo del design di superfici, dell’arredo, della ceramica e di molti altri materiali. Alla fiera prendono parte 112.000 visitatori di cui circa 60.000 esteri

 

Oltre 160.000 m.q. di superficie totale sono a disposizione di architetti, progettisti, rivenditori, posatori ed interior designer. Una preziosa opportunità per stabilire connessioni utili con esperti e per ampliare il proprio business. La possibilità di toccare con mano le novità esposte e di parlare direttamente con i designer che li hanno concepiti concorre a rendere questo evento unico nel suo genere. 

 

Cersaie non è tuttavia solo fiera espositiva. Grazie infatti al programma culturale “Costruire, Abitare, Pensare” è  possibile prendere parte a workshop tematici o a convegni incentrati sull’architettura, l’economia e il design tenuti da rinomati professionisti del settore, italiani quanto esteri. Importanti momenti di formazione durante i quali gli architetti possono acquisire crediti formativi gratuiti. La Lectio Magistralis è tenuta annualmente dal vincitore dell’illustre premio Pritzker assegnato agli architetti viventi che si sono contraddistinti per talento ed impegno sociale. 

 

Per Mercoledì 25 ore 14,30 presso la mostra Famous Bathrooms - Hall 30 è invece prevista la tanto attesa premiazione dell’ADI Ceramics & Bathrooms Design Award. Il premio nasce dal proficuo sodalizio con ADI, l’Associazione per il Disegno Industriale. La cerimonia è volta alla premiazione dei prodotti del territorio più all’avanguardia- specie piastrelle, arredobagno così come altre superfici- che si contraddistinguono per originalità del concept, funzionalità o materiali adoperati. 

 

Link Utili: Cersaie Sito Web